FRATTEMPI

FRATTEMPI/4. La misura del Tempo


facebook
youtube

Copyright. 2024 All Rights reserved by A.C.CulturArti - Privacy policy

p027-larici-a-ielma-1024x710.jpeg
logo frattempi bianco senza sfondo 2

Il Festival

FRATTEMPI/4

La Misura del Tempo

 

Il Festival intende favorire l'incontro tra il mondo produttivo e il mondo dell'arte e della creatività. Il progetto mirerà a valorizzare le aziende e i produttori del FVG che puntano a una gestione sostenibile delle risorse, al riciclo, al recupero e al riuso, per far rinascere ciò che sembrava non aver più valore. L'impegno del Festival è quello di far conoscere queste realtà, nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi e nell’ottica della sostenibilità, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e
tradizioni locali.

 

Frattempi è organizzato da A.C.CulturArti e dal Comune di Prato Carnico ed è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (Avviso Pubblico Creatività - Annualità 2020-2024) e dalla Fondazione Friuli.

img1089
stavoli-di-orias-seo-1.jpeg

QUANDO?

 

​Dal 19 giugno 2024 al 20 dicembre 2024

DOVE?

I luoghi del Festival

 

Sede principale degli eventi sarà la Val Pesarina, la “Valle del Tempo”. Oltre a Prato Carnico, verranno coinvolti diversi altri Comuni del Friuli Venezia Giulia: Udine, Gorizia, Palmanova (UD), Casarsa della Delizia (PN), Trieste. Alcuni eventi saranno realizzati all’interno delle realtà produttive e delle botteghe, e verranno preceduti da una visita guidata che permetterà al pubblico di immergersi nella "cultura del fare".

Il Festival "Frattempi/4: La misura del Tempo" prenderà avvio il 19 giugno 2024 con la residenza artistica per giovani cantautrici e cantautori “Mille anni al mondo mille ancora” in Val Pesarina. Proseguirà fino al 20 dicembre 2024 con artisti e ospiti del mondo della cultura italiani e internazionali.

tosca.jpeg
image-402

CHI?

PERCHE'?

Gli artisti

 

Il Festival vedrà la partecipazione di nomi illustri del panorama artistico e culturale a livello regionale, nazionale e internazionale: Tosca, Teresa Parodi, Alvise Nodale, Marta Lorenzon, Edoardo De Angelis, Nicola Cossar, Piji & Emmet Ray Manouche 4et, Francesco Ursino & Band... e tanti altri! 

La Val Pesarina -

​La "Valle del Tempo"

 

In Val Pesarina si fabbricano orologi e strumenti musicali da secoli: quasi una sfida ad ingabbiare il Tempo in manufatti artigianali. Qui è nata una delle espressioni imprenditoriali friulane note in tutto il mondo: l’Azienda dei F.lli Solari. Qui continuano a fiorire realtà produttive d'eccellenza come il laboratorio di clavicembali dei F.lli Leita.

image-179

Iscriviti alla Newsletter

RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI DEL FESTIVAL